Comune di DEIVA MARINA

SAGRATO CHIESA PARROCCHIALE S. ANTONIO ABATE SPIAGGIA MUNICIPIO CENTRO STORICO LUNGOMARE PIAZZA A.DORIA

ALBO PRETORIO ONLINE

In questa sezione vengono pubblicati tutti gli atti e i provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale, in base ai quali l'art. 32 della legge n° 69 del 18 giugno 2009 ne dispone la pubblicazione all'Albo Pretorio online.

MODULISTICA ON LINE

In questa sezione è stata raggruppata la modulistica utilizzata dallo Sportello Unico per l'Edilizia (S.U.E.), Sportello Unico Attività Produttive (S.U.A.P.) e Ufficio Tributi.

SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE (S.U.A.P.)

Impresainungiorno.gov.it è il portale di riferimento per tutti i procedimenti relativi all'impresa.  Il diritto alla libera iniziativa economica, quale riferimento costituzionale, è alla base dei principi per la realizzazione di impresainungiorno.gov e per la riforma dello Sportello Unico per le Attività Produttive (art.38 del DL 112/2008).

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (P.E.C.)

La posta elettronica certificata è il nuovo sistema attraverso il quale è possibile inviare email con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno come stabilito dalla vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68).

AGENZIA DELLE ENTRATE


Modelli, software, scadenze, circolari, risoluzioni

STATISTICHE DEMOGRAFICHE A DEIVA MARINA

Elaborazioni statistiche grafiche e tabellari per l'analisi e l'interpretazione dei fenomeni demografici, economici e sociali di Deiva Marina. Elaborazioni su dati ISTAT.

 

IL PORTALE DELLA LEGGE

Gazzetta Ufficiale, legislazione regionale, leggi approvate in attesa di pubblicazione, utilità.

AUTOMAZIONE GAZZETTA UFFICIALE STORICA

Il sito augusto.digitpa.gov.it presenta l’intera raccolta della Gazzetta Ufficiale Storica. La raccolta comprende tutte le gazzette italiane dal 1860 fino alla nascita della Repubblica (1946), per un totale di oltre 42.000 gazzette (circa 660.000 mila pagine).

IL MOTORE DI RICERCA DELLA P.A. LOCALE


Il motore di ricerca dei Comuni italiani.

PROLOCO DEIVA MARINA


Associazione turistica

PARCO NAZIONALE DELLE CINQUE TERRE


Patrimonio mondiale dell'umanità.

LINK UTILI

L'Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) è un'associazione senza scopo di lucro, nata nel 1901.

All'Anci aderiscono circa 7.300 comuni italiani che, nella loro globalità, rappresentano circa il 90% della popolazione.


Sito istituzionale della Regione Liguria


Sito istituzionale della Provincia della Spezia


Sito ufficiale di Trenitalia: Informazioni sui servizi, sulle offerte commerciali, sugli indirizzi utili.

Viaggiatreno: segui in tempo reale l'andamento del treno, la puntualità e la situazione delle partenze e degli arrivi nelle stazioni.


Sito ufficiale di Autostrade per l'Italia: organizza il tuo viaggio

MAPPA INTERATTIVA

Mappa di Deiva Marina. Cartina stradale e cartografia comunale, stradario, pianta della zona, tuttocittà, percorsi per auto, foto satellitari.

LA BUSSOLA DELLA TRASPARENZA

La Bussola della Trasparenza consente alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini di utilizzare strumenti per l’analisi ed il monitoraggio dei siti web.

LINEA AMICA

Linea amica risponde a PA e cittadini

 

INFORMAZIONE


L'informazione in tempo reale

PORTALE DEL COMUNE DI DEIVA MARINA

L'Amministrazione Comunale vi da il benvenuto nel SITO ISTITUZIONALE del COMUNE di DEIVA MARINA (SP)

IL PORTALE DEI SERVIZI AL CITTADINO

GALLERIA FOTOGRAFICA

La Torre quadrata Il sagrato La facciata della Chiesa di S. Antonio Abate Scorcio centro storico Nuovo Lungomare La spiaggia Piazza XXV Aprile Palazzo comunale

SERVIZIO ALLERTA TELEFONICA

"DEIVA MARINA ALERT SYSTEM"

Prende il via il  progetto denominato “DEIVA MARINA  ALERT SYSTEM”, un nuovo servizio gratuito e veloce per l’allertamento dei cittadini nel momento in cui si prevedono eventi che possano mettere a rischio la popolazione.
“Deiva Marina  Alert System” ha la funzione di inviare telefonicamente dei messaggi vocali che, pur provenienti da un numero sconosciuto avranno valore legale per l'Amministrazione,  e raggiungere contemporaneamente tutti i residenti o una parte di essi, in funzione alle effettive esigenze, per informazioni di pubblica utilità come ad esempio: allerta meteo, chiusure delle strade, chiusura delle scuole, segnalazioni di pericoli sul territorio comunale, interruzioni dei servizi pubblici, ecc… Il  progetto ha come obiettivo quello di ridurre i rischi e i disagi a favore della collettività.
Il Servizio invierà messaggi vocali utilizzando i numeri fissi già disponibili dall’elenco telefonico e verrà gestito dai referenti Comunali della Protezione Civile. Se il tuo numero di telefono fisso non è presente sull’elenco telefonico o preferisci ricevere queste informazioni sul telefono cellulare, inserisci i tuoi dati e sarai iscritto gratuitamente al servizio.
Interfaccia per l’iscrizione al servizio da parte di coloro che vogliono ricevere l’allerta sul telefono cellulare o qualora non compaiano nell’elenco telefonico pubblico,  al seguente link:
Capitolo 2: previsione: la procedura di allertamento idrogeologica/idraulica (per piogge diffuse e/o temporali) e nivologica         (per neve)

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE - D.LGS. N° 33/2013


Dirigente responsabile  della trasparenza: Dott. Marino MOGGIA:
E-mail: serviziamministrativi@comune.deivamarina.sp.it - Tel. 0187/826129

Questa sezione è dedicata alle informazioni e ai documenti messi a disposizione dei cittadini per garantire la trasparenza dell'azione amministrativa del Comune di Deiva Marina (SP), in conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 80 del 05/04/2013.

FATTURAZIONE ELETTRONICA PER LA P.A.

Immagine decorativa

A decorrere dal 31.03.2015 il Comune non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in formato elettronico e, trascorsi 3 mesi da tale data, non potrà procedere ad alcun pagamento, anche se parziale, sino all'invio delle fatture in tale formato. Questa novità è la conseguenza dell'emanazione del decreto ministeriale 55/2013 entrato in vigore il 6 giugno 2013, con il quale si è attivato per tutta la pubblica amministrazione il percorso di adeguamento all'utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici tra pubblica amministrazione e fornitori.

Ciò premesso si comunicano, di seguito ed in allegato,  i parametri   necessari ai fornitori per l'emissione delle fatture elettroniche:

Denominazione Ente:
Comune di Deiva Marina
Indirizzo pec dedicato (comune a tutti i punti ordinanti):
comunedeivamarina@halleycert.it
Cod. fisc./part. iva del servizio di F.E.:

00215760117
PUNTI ORDINANTI:

 AREA TECNICA    

 AREA FINANZIARIA              

 AREA AMMINISTRATIVA, SOCIALE, AFFARI GENERALI

 AREA VIGILANZA  

 UFFICIO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA "CENTRALE"

Inoltre ai sensi dell’art. 25 del Decreto Legge n. 66/2014, convertito in Legge 23 giugno 2014 n. 89, al fine di garantire l’effettiva tracciabilità dei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni, le fatture elettroniche emesse verso le PA devono riportare:
•    Il codice identificativo di gara (CIG)
•    Il codice unico di progetto (CUP), in caso di fatture relative a opere pubbliche.

Le ulteriori informazioni sull'ente ed i necessari chiarimenti per la predisposizione e la trasmissione della fattura elettronica al Sistema di Interscambio sono disponibili, rispettivamente,  ai seguenti link:

 

  http://www.indicepa.gov.it                           http://www.agenziaentrate.gov.it

PUBBLICAZIONE FILE XML - LEGGE 190/2012, ART. 1, C. 32

Adempimenti relativi all'articolo 1, comma 32, della Legge n. 190/2012.
La sezione propone la pubblicazione delle informazioni relative alla scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 1, comma 32, della Legge 190/2012, che prevede che tali informazioni siano pubblicate dalle PA in tabelle riassuntive rese liberamente scaricabili in un formato digitale standard aperto, tale da consentire l'analisi e la rielaborazione dei relativi dati, anche a fini statistici. In particolare, le stazioni appaltanti, sono tenute a pubblicare: la struttura proponente, l'oggetto del bando, l'elenco degli operatori invitati a presentare offerte, l'aggiudicatario, l'importo di aggiudicazione, i tempi di completamento dell'opera, servizio o fornitura, l'importo delle somme liquidate.
La pubblicazione deve essere effettuata in conformità alle disposizioni della deliberazione 26 del 22 maggio 2013 e alle ''Specifiche tecniche per la pubblicazione dei dati ai sensi dell'art. 1 comma 32 Legge n. 190/2012''. Lo standard aperto da utilizzare per la pubblicazione, individuato dall'Autorità, è il formato XML.
La pubblicazione delle informazioni relative all'anno precedente, deve essere effettuata entro il 31 gennaio di ogni anno.
Anno 2014
 

SCUOLA PRIMARIA "E. DE AMICIS" DI DEIVA MARINA

PUBBLICAZIONI/PROGETTI

"L'istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utiizzare per cambiare il mondo"

(Nelson Mandela)

CALENDARIO

 
 

COMUNE DI DEIVA MARINA


Corso Italia, 85 - 19013 Deiva Marina (SP) - Italy | Telefono (+39) 0187 826111 - Fax (+39) 0187 826006 -

Posta elettronica certificata: comunedeivamarina@halleycert.it -    Sito internet: www.comune.deivamarina.sp.it
P.I.: 00215760117
Codice IBAN (International Bank Account Number): IT63K0603049750000035262559

GESTIONE E AGGIORNAMENTO CONTENUTI SITO WEB COMUNALE

a cura del responsabile del procedimento in materia informatica
Sig. Giuseppe CORNACCHIA

Statistiche 304.019 Pagine visitate